concerto 11 Luglio

concerto 21 luglio 2014

,VENERDÌ 11 LUGLIO
ORE 21,15

Lorenzo Munari fisarmonica
Gisella Dapueto pianoforte

 

MUSICHE DI: PIAZZOLLA, GALLIANÒ, CACCINI, BACH, PERGOLESI, VERACINI,
PAGANINI, BEETHOVEN

 

Lorenzo Munari, tra i primi ad ottenere il diploma italiano in fisarmonica classica, presso il Conservatorio “Gioacchino Rossini” di Pesaro, è laureato in musicologia presso la Facoltà di Filosofia e Lettere di Bologna. Ha conseguito la laurea di alto perfezionamento musicale presso il conservatorio di Mantova sotto la guida del M° C. Rojac. Già vincitore di vari concorsi fisarmonicistici, viene selezionato nel 1996 come rappresentante italiano al Trofeo Mondiale di fisarmonica di Faro (Portogallo) ottenendo il terzo premio (unico italiano premiato). È direttore della Fisorchestra Luigi Valcavi, formata in toto da giovani studenti di cui ne è l’ideatore e curatore degli arrangiamenti. Lorenzo Munari è inoltre spesso invitato a prendere parte a seminari, masterclass e concorsi musicali sia in qualità di ospite concertista che in veste di giurato.
Gisella Dapueto, ha compiuto gli studi musicali con la M. Bruna Monzini diplomandosi in pianoforte presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova. Ha seguito i corsi dell’Accademia Internazionale di Nizza con Lucette Descavez, studiando successivamente con il M° Remo Remoli a Torino. Svolge attività concertistica prevalentemente in formazioni cameristiche collaborando con artisti di livello internazionali quali la violinista Dora Bratckova, il Quartetto Sliven, la soprano Daria Masiero, il fisarmonicista Lorenzo Munari. Ha effettuato registrazioni per la Rai.
Da molti anni opera nel settore musicale. E’ titolare della cattedra di pianoforte principale al Conservatorio di Genova.