Iniziano i Concerti di Musica e Mare

Concerti Musica e Mare 2017

Cari Amici,

Questa settimana  iniziano i Concerti di Musica e Mare, il festival internazionale di musica da camera giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione.
Come da tradizione ormai consolidata negli anni, la manifestazione inizia con i giovani del Conservatorio Paganini di Genova. Quest’anno non ci sarà l’orchestra giovanile del Conservatorio, ma avremo la presenza degli allievi dell’Orchestra laboratorio del corso di Musica Jazz accompagnati dal loro direttore Pietro Leveratto.
L’orchestra  dal nome suggestivo di Nick Pag Ensemble, è composta da 20 strumentisti e 10 voci ed eseguiranno una scelta di brani musicali sviluppati da alcune delle più famose canzoni del Festival di Sanremo. Non si tratta di una semplice operazione di ricalco ma di una vera e propria rielaborazione che regala il sapore del jazz e la freschezza di arrangiamenti scritti appositamente per questo organico.  Il repertorio dell’orchestra comprende brani famosi quali Grazie dei Fior di Nilla Pizzi che vinse la prima edizione del Festival nel 1951 o Vita spericolata di Vasco Rossi che divenne una specie di inno generazionale ma si classificò penultima nel 1983 e anche pezzi di più raro ascolto quali Canto di Fabio Concato o Capelli Sciolti della Rettore
Il concerto avrà luogo Giovedì 8 giugno alle ore 21,15 presso l’Oratorio di Sant’Erasmo di Sori
Il Programma Musica e Mare prevede poi altri 5 concerti che si svolgeranno nei mesi estivi ( da giugno a settembre), per vostra opportuna informazione alleghiamo alla presente mail la locandina completa, che troverete sempre a vostra disposizione all’interno dell’Oratorio durante i concerti.
Come sempre i concerti sono ad ingresso libero.
Vi aspettiamo  numerosi !
per Sori Erasmus Ensemble
Aldo Pezzana
Priore dell’Oratorio di Sant’Erasmo
per il sito dell’Oratorio
Massimo Romagnoli
www. santerasmosori. org


DefinitivoLocandinaMM 2017
DefinitivoLocandinaMM 2017
definitivoLocandinaMM_2017.pdf
866.8 KiB
77 Downloads
Dettagli